fbpx

Design

130 di storia del Design di Auping

Auping è stata fondata con una forte visione del design sostenibile e innovativo. La filosofia di Johannes Auping ha plasmato la cultura dell’azienda sin dal primo letto che ha inventato. La sua eredità comprende molteplici classici del design che hanno lasciato un segno indelebile nella storia di Auping.

HERITAGE 1890

1890

Letto d'ospedale n. 17. Johannes Auping, per conto dell'Amsterdam Burgerziekenhuis, migliora il primo letto che aveva progettato per il St Geertruiden Gasthuis a Deventer: il letto d'ospedale n ° 17. È costituito da piastre di legno e acciaio rimovibili. Sia le parti in legno che quelle in acciaio possono essere fornite in diversi colori. È il primo letto con rete Auping-

HERITAGE 1925

1925

Letto pieghevole Hollandia: il direttore tecnico Welschen progetta il primo letto pieghevole di Auping. Con questa combinazione letto-armadio hai abbastanza spazio nella tua stanza durante il giorno e di notte hai un posto dove dormire. C'è una grande richiesta per questa soluzione in Olanda in quel momento perché le persone vivono in case piccole. Il letto pieghevole è disponibile anche nella versione meccanica con motore elettrico.

HERITAGE 1930

1930

Mobili tubolari Auping: ispirato allo stile Bauhaus, l'architetto d'interni Ben van Reijnsdorp ha progettato un mobile da collezione per Auping. Tra questi Fauteuil 5031. I mobili del tubo di raccolta erano divani, divani, sgabelli da bar, sedie da giardino e scrivanie. Tutti prodotti in piccole serie.

HERITAGE 1940

1940

Base in rete d'acciaio di Auping ``Tipo streamline senza rivetti``. Questa base in rete senza rivetti è stata la prima base in rete realizzata in diversi colori: può essere realizzato in qualsiasi dimensione desiderata e grazie alle sue gambe di supporto può essere facilmente posizionato su un letto o su un giroletto.

HERITAGE 1953

1953

Cleopatra: il divano letto Cleopatra rompe con il design di tutti i letti precedenti. Auping ha dato ad AR (Dick) Cordemeijer l'incarico di progettare ``qualcosa di bello``. Negli anni Cinquanta l'interno della camera da letto cambia, il design elegante della Cleopatra si adatta perfettamente. Il Cleopatra è il primo letto 'industrial design', è il primo letto che viene prodotto in serie. Il letto è in acciaio con un ornamento in legno. Il Cleopatra viene prodotto fino al 1982, che è un tempo degno di nota e ne riflette il successo. Vengono venduti più di 700.000 letti Cleopatra.

HERITAGE 1954

1954

Ariëlle: l'Arielle viene lanciato poco dopo il modello Cleopatra ed è di nuovo un divano letto. È un modello leggero e aperto, realizzato con una robusta struttura a traliccio. È completamente realizzato in acciaio e quindi resistente e ha avuto una lunga durata.

HERITAGE 1955

1955

Tavoli e sedie Auping: mobili per camera da letto dal design fragile e trasparente. Riflette la chiara scelta di Auping per i materiali legno e acciaio, quella combinazione sta diventando la firma di Auping nel corso degli anni. Questo mobile per camera da letto è stato progettato da Wim Rietveld (figlio dell'architetto Gerrit Rietveld), pioniere del design industriale olandese e designer di mobili per interni semplici.

HERITAGE 1963

1963

Set Euroika: un set completo di mobili per la camera da letto, composto da letto, comodino, sedie da tavolo e specchio. A quel tempo era molto progressivo allineare l'intero mobile della camera da letto. I mobili hanno gli angoli piegati che sono così caratteristici per Auping.

HERITAGE 1965

1965

Couchette: il Couchette, disegnato da Friso Kramer offre molte possibilità. È un prodotto multifunzionale. È sia un letto (da giorno) che un divano in uno, con cuscini rimovibili e un tavolo galleggiante integrato. Ha una forma geometrica e le gambe nell'angolo conferiscono al Couchette un aspetto chiaro e robusto.

HERITAGE 1973

1973

Auronde: è realizzato in legno di faggio con caratteristici dettagli in alluminio e gambe arrotondate. Frans de la Haye voleva progettare un letto sostenibile e moderno. Non solo un letto funzionale, ma un discreto complemento d'arredo in cui leggere o guardare la televisione. È il primo letto in cui si uniscono lusso e comfort. Era una soluzione perfetta negli anni Settanta, a quel tempo il riscaldamento centralizzato arrivava nella camera da letto cambiando la funzione della camera da letto stessa. I colori vivaci fanno dell'Auronde un complemento d'arredo che trasforma la camera da letto in un soggiorno.

HERITAGE 2013

2013

Criade: il team di progettazione di Auping stava cercando una risposta alla tradizionale molla a scatola. Hanno lavorato con i materiali tipici di Auping e con le caratteristiche linee orizzontali. Le linee orizzontali sono visibili anche nei primi letti Auping come il Cleopatra (1953) e l'Arielle (1954). Il Criade è un raffinato box spring. La sua struttura in acciaio conferisce al Criade una firma unica e integrata perfettamente con il suo design.

Contattaci (02.89402988)
o lascia i tuoi dati per un appuntamento.
Non vuoi aspettare?
Vieni liberamente a conoscerci di persona nel nostro Showroom

in Via Gaudenzio Ferrari, 9 Milano.


    Acconsento all'utilizzo dei miei dati personali